top of page

Team Nordest al via del Giro d'Abruzzo



Un'altra domenica caratterizzata da una prova generosa e di valore da parte di tutto il team è alle spalle: il Team Nordest Villadose Angelo Gomme ha ben figurato nel fine settimana nel tradizionale Trofeo Ristorante alla Colombera di Altivole (Tv). Gara dal tracciato esigente, quella andata in scena sulle strade della Marca trevigiana, nella quale i ragazzi del Presidente Roberto Dolcetto si sono comunque ben comportati: "Siamo stati presenti in tutte le azioni più importanti di giornata, tutta la squadra ha corso con coraggio e con la giusta intraprendenza. Ci è mancato solo il risultato sul traguardo ma sono soddisfatto per come ce la siamo giocata alla pari con gli altri squadroni al via" ha sottolineato il DS, Carlo Chiarion.

Una prova incoraggiante ad Altivole che permette al Team Nordest Villadose Angelo Gomme di presentarsi al via del Giro d'Abruzzo con la voglia di ben figurare: tre le tappe in programma da venerdì 12 a domenica 14 aprile.

Dopo la presentazione dei team, in programma giovedì 11 aprile, nel tardo pomeriggio, a Notaresco, si partirà venerdì 12 aprile con la Cepagatti-Cepagatti di 104 chilometri, suddivisi in nove tornate di un circuito piuttosto ondulato. Il giorno successivo si correrà la Trasacco-Trasacco di 94,2 chilometri che andrà in scena su di un ampio anello piuttosto scorrevole. Il gran finale, in programma domenica 14 aprile, sarà affare per gli scalatori con la Notaresco-Notaresco di 101 chilometri con la salita del Montarone da ripetere per tre volte nel finale di gara.

A difendere i colori del Team Nordest Villadose Angelo Gomme in questo primo appuntamento a tappe della stagione sarà il quintetto guidato dai DS Carlo Chiarion e Paolo Stefani, composto da Eros Sporzon, Daniele Forlin, Cristian Sinigaglia, Marco Giandoso e Alessio Mingardo.

"Il Giro d'Abruzzo è una delle novità del calendario 2024. Ci arriviamo con una squadra in ottime condizioni fisiche come hanno evidenziato le recenti prestazioni. In questa corsa, aldilà di cercare di raccogliere il miglior risultato possibile, i nostri ragazzi avranno l'opportunità di maturare una preziosa esperienza e, soprattutto, di fare un ulteriore step in avanti che sarà utile per ben figurare anche nei prossimi appuntamenti nazionali ed internazionali che ci attendono" ha osservato il Team Manager, Fabrizio Zambello.

bottom of page