E' stata una domenica sfortunata per il Team Nordest Villadose Angelo Gomme che domenica si era presentato al via del Gp della Liberazione di Mejaniga di Cadoneghe (Pd) con le migliori intenzioni. I ragazzi del Presidente Roberto Dolcetto sono stati protagonisti sin dalle battute iniziali ma poi la pioggia ha guastato la festa di atleti e organizzatori: sul circuito padovano sono finiti a terra, tra gli altri, anche Christian Quaglio e Daniele Forlin.
Il primo ha riportato un taglio ad un dito per cui sono stati necessari alcuni punti di sutura mentre il secondo ha subito una forte botta ad un ginocchio. Per entrambi saranno necessari alcuni giorni di riposo prima di poter tornare in bicicletta.
Il Gp Liberazione sospeso per consentire l'intervento dei soccorsi agli atleti finiti a terra, in seguito, è stato annullato.
Archiviata questa domenica sfortunata, il Team Nordest Villadose Angelo Gomme è già pronto per guardare ai prossimi appuntamenti: giovedì 25 aprile, infatti, il team verde-rosso-nero sarà in gara a Civitella del Tronto (Te) per prendere parte al 54° Trofeo SS Madonna dei Lumi.
"In Abruzzo troveremo un percorso ondulato ma aperto a diverse soluzioni, saremo al via con una formazione rimaneggiata visti gli infortuni rimediati domenica ma con la voglia di essere comunque protagonisti " ha sottolineato il DS Mauro Bissoli. "Dopo il Giro d'Abruzzo i ragazzi sono in crescita di condizione e, dopo una domenica sfortunata, sono certo che avranno tutte le motivazioni necessarie per fare bene".